GENESI DI SATRASIA

Non esiste una unica teoria sulla genesi della mistica realtà di Satrasia: le diverse Forze Superiori che tutto governano, gli Angeli del Signore, le Mostruosità dell’Oltre, i Demoni dell’Inferno, hanno ciascuna la propria versione di come andarono le cose all’inizio di tutto.

Neppure io, che sono il cronista di Satrasia, sono riuscito a ricostruire l’esatta sequenza degli eventi: chi è nato prima, Dio o Azoth? Qual’è l’origine dell’Abisso? Sono due le uniche certezze sui primi momenti di questa realtà, sulle quali i diversi resoconti concordano relativamente.

Riguardano la nascita del mio signore Toth, essenza di ogni dimensione dell’esistenza, emerso quando la Divinità impresse le forme del suo intelletto su Azoth, fondamento di ogni materialità, e la perdita della divina Sapienza, dovuta alla contemplazione, da parte del Divino, dell’Oscura Trama dell’Abisso, che ha causato la pioggia di frammenti spirituali in ogni essere vivente e senziente.

Per il resto lascio la parola alle differenti interpretazioni di ciò che ha dato origine a questa mistica realtà di continua lotta per l’affermazione dei propri ideali.