La festa, epilogo

ottobre 26, 2014 da Cronotopo

Il gendarme sospirò, poi si voltò verso il personale dell’ospedale. Avevano visto tutto. Si scambiò un’occhiata con il medico, il quale fece un cenno di assenso. Estrasse un coltello e si gettò sugli infermieri, tranciando le loro gole uno dopo l’altro, finché la stanza non fu un unico lago di sangue.

Quand’ebbe finito si rivolse al dottore: -Dirà che è stata la ragazza, verrà ricercata per l’omicidio degli infermieri e dei suoi amici. La troveremo.-

-Si, signore.- fu la risposta.

-Bene. Contatto le alte sfere per aggiornarli.-

Estrasse uno smartphone e si collegò alla rete.

L’uomo incappucciato, che Sabina aveva visto alla consolle, lesse il messaggio su un anonimo forum. Una volta decrittato il codice, il messaggio diceva:

Complicazioni con la testimone; manifestazione capacità metaumane di tipo telecinetico, grazie alle quali è fuggita; applicato il protocollo del ricercato; invio della bioscansione; attendo ulteriori istruzioni.”

Rispose usando lo stesso canale e lo stesso codice:

“Ben fatto; massima priorità alle ricerche; imperativo catturare vivo il soggetto; aggiornamenti ogni sei ore.”

Si alzò, facendo frusciare la tunica marrone, dalla postazione di controllo piena di schermi e di pulsanti con arcani simboli incisi sopra al posto delle lettere. Si avvicinò al parapetto di pietra che dava sulla parte inferiore della gigantesca caverna. Sul fondo roccioso pieno di stalagmiti un tappeto di esseri verminosi si agitava nutrendosi degli ultimi resti dell’orrendo pasto. Ogni tanto spuntava una testa, una mano, un osso, per poi sparire tra le fauci delle creature.

Ammirò la scena con soddisfazione, poi decise che era il momento di informare il maestro. Protese un braccio, un gufo arrivò sbattendo le ali e si appollaiò sull’avambraccio. L’uomo cominciò a parlare all’uccello: -All’attenzione del gerofante d’Europa: operazione conclusa con successo, la progenie vive ed è in piena salute.- ritenne non fosse necessario informarlo della testimone scappata; si sarebbe occupato personalmente della questione.

Satrasia-Racconto La Festa- Sketch 3b

Afterparty>>fr sx

divisore

Indice Rave trip