PER ORIENTARSI IN QUESTO SITO

LogoSatrasia steampunkQuesto sito contiene tutto ciò che riguarda Satrasia, la mistica realtà.

In esso troverete innanzi tutto le Cronache, scritte dal Cronotopo, il cronista di Satrasia, sul Libro Eterno che fu consegnato ormai molti anni orsono al mortale del nostro mondo noto col nome di Armageddon, traduttore italiano dell’opera e Supremo Maestro Occulto dei Mondi (leggi la storia del loro incontro).

Nella sezione INTRO troverete la prefazione del traduttore, ove racconda del suo incontro con il Cronotopo e con la Mano del Caos, che assieme al traduttore lavora al presente sito; vi è anche il proemio generale alle cronache, scritto in prima persona dal cronista. Infine troverete la genesi nelle tre differenti versioni fornite dalle Forze Superiori che tutto governano.

Le CRONACHE vere e proprie, situate nella sezione omonima, sono suddivise secondo i mondi, ovvero gli universi materiali, in cui si svolgono. Satrasia infatti possiede un’infinità di universi paralleli, ciascuno con la sua storia.
Inoltre nelle Cronache si trovano i Luoghi Comuni, ovvero le storie e le situazioni che si sono verificate in più mondi. Sono i Luoghi Comuni, elementi che si ripropongono sempre uguali in molti universi, che rendono paralleli mondi differenti.
Ciò che li distingue invece sono le Singolarità Assolute descritte nelle cronache dei singoli mondi.
Infine fanno parte delle Cronache anche le storie dell’Oltremondo, che narrano di ciò che avviene fuori dagli universi materiali, nel Cielo, nell’Inferno, nell’Oltre e nelle regioni dell’Immaginario e del Vuoto Spirituale.

Nella sezione delle GLOSSE ci sono gli appunti del traduttore italiano dell’opera che commenta le cronache e spiega alcuni aspetti controversi di Satrasia, fornendo le spiegazioni necessarie per comprendere sia le cronache sia il modo in cui vengono presentate al mondo attraverso il progetto Satrasia.

In FONTI troverete altro materiale scritto dal traduttore italiano nella sua veste di Maestro dei Mondi, ovvero di colui che ha dato origine a Satrasia facendolo balzare fuori dal suo immaginario attraverso vie sconosciute a lui stesso.
In questa sezione spiegerà le fonti del suo immaginario e quindi dei diversi elementi di Satrasia a partire da opere note nel nostro mondo: libri, film, giochi, musica, animazione e fumetti.

Cliccando su MAPPA, infine, troverai una mappa generale della mistica realtà di Satrasia fatta da coloro che viaggiano per le sue molteplici dimensioni dell’esistenza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>