LogoSatrasia Angelico

Cos’è il progetto Satrasia?

Il progetto Satrasia è la creazione di una realtà alternativa nella quale far confluire diverse storie di fantasia. Satrasia, la mistica realtà, è il nome di un multiverso dalla architettura complessa, fatta per accogliere tutti i generi del fantastico, dalla fantascienza al fantasy, dall’horror alle teorie della cospirazione e all’occultismo, fondendoli tutti in un unico grande calderone.
Il risultato è una realtà in cui letteralmente tutto è possibile.

Quindi? In cosa consiste? Cosa trovo in questo sito?

Il cuore di tutto il progetto sono le Cronache di Satrasia, ovvero la narrazione fatta dal Cronotopo e tradotte in italiano dal Traduttore Armageddon (leggi del loro incontro) delle vicende dei protagonisti, e non solo, della mistica realtà. È ciò che troverai nel sito assieme alle Glosse del Traduttore e alle Fonti (leggi l’Orientamento). Attorno a questo nucleo il progetto può svilupparsi in molte direzioni.

Come si può sviluppare il progetto?

Satrasia è un progetto ambizioso creato per l’era del multimedia dove un immaginario può essere riprodotto e alimentato da infinite forme diverse: dalle forme classiche della narrativa, romanzi e racconti, a quelle moderne del fumetto e al limite del cartone animato e del film. Ma può essere anche musica, videoclip animati, moda e cosplay, insomma estendersi a tutte le forme della creatività moltiplicate oggi sia dai mezzi tecnologici che dal tipo di società nella quale viviamo.

Qual’è l’idea di fondo di Satrasia?

L’idea di fondo del progetto è la seguente: la storia umana è una grande menzogna, che nasconde ai più, i dormienti, il vero volto della realtà. Da sempre fazioni occulte, sette ed organizzazioni di varia natura, perlopiù segreta, si contendono il dominio del pianeta. E questi poteri occulti spesso non sono altro che emissari di forze che trascendono la realtà materiale conosciuta dagli uomini. La vicenda di Satrasia è quella di un eterno conflitto dove non esistono buoni e cattivi, ogni fazione sostiene le proprie finalità con determinazione, pronta a tutto pur di prevalere sulle altre.

Che genere di storie si narrano nelle cronache di Satrasia?

Le storie di Satrasia riguardano sostanzialmente i protagonisti di tali scontri, o i dormienti che accidentalmente divengono testimoni (perlopiù subito eliminati) di questi eventi, o ne vengono in qualche modo coinvolti, talvolta riuscendo a penetrare i segreti e i complotti delle fazioni occulte.

Com’è fatta Satrasia?

Satrasia è una realtà in cui coesistono infiniti universi paralleli; ciascun universo è popolato da ogni sorta di razze extraterrestri, esistono intere civiltà interstellari ed intergalattiche. Aldilà degli universi materiali si dipana quello che genericamente viene chiamato Oltremondo. In esso ci sono le regioni del sogno e dell’immaginario, del possibile e del non più esistente, o del non ancora. Da queste regioni provengono le forze trascendenti che si contendono il dominio del tutto.

Qual’è lo stile di Satrasia?

Se si dovesse riassumere con un unico aggettivo lo stile che ricerco per Satrasia si potrebbe dire estremo: scontri apocalittici, poteri sovrannaturali in grado di ribaltare interi universi, scenari grotteschi e assurdi, futuri improbabili con tecnologie in grado di compiere miracoli, ucronie dove la storia viene riscritta, scene esplicite di violenza e di sesso.
Se dovessimo pensare ad un nome per il genere di Satrasia sceglieremmo pornografia dell’occulto o hardcore fantasy.

Cosa posso fare per contribuire al progetto?

Il progetto è nella sua fase iniziale ed ha bisogno anche del tuo aiuto per prosperare.
Se il materiale che troverai in questo sito ti convince, quello che puoi fare innanzi tutto è dare il più possibile visibilità e diffusione ai nostri contenuti. Seguici su facebook e su twitter, condividi le cronache e le fonti, parlane con i tuoi amici. Abbiamo bisogno di un pubblico appassionato che ci aiuti in questa avventura.

LEGGI I POSTULATI DEL PROGETTO>>